domenica 12 febbraio 2012

tratto dai miei pensieri in libertà...

appena terminato di realizzare delle piccole pecorelle, orecchini pendenti, di cui abbiamo una orribile diapositiva scattata con un'altrettanto orribile luce artificiale.



questa idea è venuta fuori da una chiacchierata con una simpaticissima ragazza e devo dire che mi piace! con tutta la mancanza di modestia del mondo, adoro le mie pecorelle e non le avevo ancora mai fatte ad orecchino per la pigrizia di doverne fare due simili, piccole e perchè di fondo non ci avevo ancora pensato...
sempre chiacchierando con questa ragazza mi sono venute man mano delle idee, alcune più adatte al periodo pasquale, altre realizzabili in qualunque momento dell'anno! idee scritte e messe al sicuro sul mio quaderno delle idee, non si sa mai scappino!
oggi poi, chiacchierando di bomboniere con una mia amica, mi è venuta una idea simpaticissima per non fare le solite bomboniere di laurea, per farle un pò più movimentate e anche utili! altra idea scritta per bene, verrà messa in pratica al più presto, il tempo di studiarla al meglio!
molte altre idee mi saltano in testa chiacchierando con il mio consorte, che è il mio muso ispiratore nonchè direttore marketing e approvatore di progetti, dovrei farmi il quaderno delle "idee da realizzare, prima o poi".

diciamo che con la scusa di realizzarle poco alla volta, potrei anche sopravvivere in momenti di scarsa immaginazione e creatività. procedono i miei progetti segreti gnomacchiosi e procede la mia primavera, spero di completare al più presto il discorso "partita iva" e "sito internet" e lanciarmi poi nello strano mondo del mercato del lavoro con la mia attività.
in bocca al lupo a me e crepi il lupo, povera bestiola.

sono contenta che queste idee spuntino fuori dal nulla, nei momenti più impensati e quando non ho sottomano carta e penna per scrivere (e qui viene in soccorso il telefono), sono contenta di me, che ho queste idee, forse non me ne importa molto se piacciono a tante persone, sono contenta di avere le mie poche persone che mi apprezzano, sono contenta di non saper disegnare, di scrivere le idee e di avere l'immagine stampata nel cervello, non sono contenta di vedere che molte persone fanno sempre le stesse cose già viste mille volte (ognuna ha il suo tocco ma sono sempre le stesse cose), sono contenta di cercare di fare qualcosa di diverso, soprattutto per me, sono contenta di non saper fare bambolette e personaggi e di trasformare tutto in simpatiche pecorelle, sono contenta che ci siano decine e decine di persone molto più brave di me, con una capacità impressionante di rendere perfetto ogni minimo dettaglio, io guardo, mi viene un attacco di cuore e poi dico, "ok". queste persone hanno la mia più grande stima, mi stimolano a migliorare le mie piccole cose ma, non ti curar di loro ma guarda e passa. non per mancanza di rispetto, anzi, ma ad ognuno il suo, non mi interessa il paragone con persone che fanno questo lavoro da anni e conoscono decine di tecniche e materiali, io ho iniziato da poco, mi piace, me la cavicchio, mi sento a mio agio nel caos del mio tavolo di lavoro e soprattutto mi diverto!
ho scelto di non fare biscotti e ciambelle, non so fare le bambolette, non mi piace il kawaii, ma non c'è solo questo! ci sono ancora mille cose da poter fare, altrettante da inventare, i miei progetti segreti magari sono già stati messi in atto da altre 100 persone nel mondo che hanno avuto la mia stessa idea...
E ALLORA???
SOPRAVVIVO LO STESSO!
ogni persona creativa ha il suo tocco, ma mettiamo in moto anche il cervello!

marta

Nessun commento:

Posta un commento