venerdì 24 febbraio 2012

dovrei!

dovrei iniziare a fare le foto delle buone cosette che cucino!
la voglia di cucinare è tornata, dovrei immortalarla per non dimenticarla!

dunque...
mercoledì sera, dopo la cenetta salutista ho farcito la tortina semplice preparata nel pomeriggio, tortina un pò insaporita dal succo d'arancia; per la farcitura ho fatto un pò di cioccolata calda all'arancia, densa (parte della busta natalizia della mia ex azienda), una volta raffreddata ho aggiunto ricotta e un pò di panna montata... ottima farcitura! incredibilmente c'è ancora un pezzettino di torta che sopravvive in frigo!

ieri a pranzo: ottimo risottino rustico...
broccolo verde scuro (non ho ancora capito la provenienza: pugliese, calabrese o siciliano...) in padella con olio aglio e peperoncino; rosolamentoooo, pancetta coppata e udite udite... HO FIAMMEGGIATO CON IL BRANDY (unica cosa alcolica a casa) SENZA DARE FUOCO A CASA... un aroma azzeccatissimo! poi ho continuato la cottura con un pò di acqua, sale e pepe. tostato il riso a parte, ho continuato la sua cottura insieme al broccolo e poi ho mantecato con burro e formaggio di capra GranCornuto...

ieri sera: odio gli spaghetti ma a volte mi viene un'incredibile voglia di mangiarli! e che spaghetto col tonno sia!!! olio, aglio, peperoncino, alicetta di Cetara e tonno a trancio cotto a vapore, pomodoro e parmigiano in quantità industriale!
un pò di tonno avanzato, un pò di ricotta in frigo avanzata dal ripieno della torta, un'altra alicetta e il mio immancabile robottino frullatutto. oggi mi basta accendere il fuoco sotto la pentola dell'acqua della pasta perchè il condimento è già pronto!
vado, fame!

:)

Nessun commento:

Posta un commento