domenica 12 febbraio 2012

neve.

e neve fu!
dopo giorni di sole, giorni di mezz'ora di neve, giorni di freddo e di nuvole di neve che avvolgono le montagne, finalmente un pò di neve è arrivata anche qui, fuori dalla finestra. sono le 9.41, nevica dalle 7. è già un record per la stagione!

spero che questa neve non si trasformi in enormi disagi come per il resto dell'Italia, spero che avvolga solo temporaneamente il mio mondo nel suo cuscino bianco, così silenziosa, così magica, così pura, bianca e morbida! mi piace, finchè resto a casa e non devo camminarci sopra! con il mio equilibrio instabile ci manca solo la neve per strada; rispetto a ieri, il freddo non è poi così freddo, il cielo è completamente bianco, tutto ciò che si vede dalla finestra è bianco, poco in realtà, gran parte è avvolto dalla nuvola di neve, le montagne sembrano sparite...
io continuo a guardare dalla finestra, sembra come se da un momento all'altro debba arrivare babbo natale, continuo un pò con il fimo, in attesa di andare a mangiare la lasagna dai miei genitori, tipicamente domenicale, avvolta dalla neve!

Nessun commento:

Posta un commento