mercoledì 14 marzo 2012

reduce da...

reduce da una mega pizzata parentale, con chi la vuole cruda e chi la vuole cotta, impasto handmade morbidoso, patate e speck, margherita doppia mozzarella, margherita con acciuga (23 pezzetti da una sola alicetta di Cetara), broccoli e speck, il broccolo scuro, ormai onnipresente nella mia cucina!
reduce dalla lettura del libro di Carla Signoris, meglio vedove che male accompagnate, tempo di lettura totale circa 5 ore, divorato, mi sono divertita come una pazza, ridevo da sola, un libro così, come è iniziato è finito, un pezzetto delle loro vite, iniziate molto prima, che continuano poi dopo, molto carino, spensierato!
reduce dal primo gelato dell'anno, dal gelato-venditore del paese, artigianale, stracciatella (con dei mega pezzi di cioccolato), crema di whisky e panna rigorosamente non zuccherata.
reduce dagli ennesimi "rimandare".
reduce da un pranzo dietetico, lunedì, con mozzarella (1 da 125g) e finocchio condito con olive e arancia) poi fame!
reduce da un altro pranzo dietetico, oggi, poi fame. inutile che ci prendiamo in giro, io ho fame!
reduce da un giro di piscine di zona, che chiamarle piscine è veramente un complimento, bacinelle piuttosto... orari un pò incompatibili con chi non lavora in ufficio.
reduce, domani però, dalla prima prova trucco e acconciatura per il matrimonio, io che non mi trucco e che tengo su la mia massa informe di ricci con una molletta, o con 18.
reduce da ben due cruciverba senza schema completamente risolti.
reduce da una ricetta che comprende ben 500g di mascarpone tutto insieme e che presto realizzerò.
in attesa di essere reduce da qualcos'altro domani, vado a preparare un paio di cotolette di pollo, perchè a me il pranzo dietetico non risolve la giornata!

Nessun commento:

Posta un commento