mercoledì 28 dicembre 2011

tempo di bilanci



meglio di lui, nessuno.
chi mi conosce sa che per me ascoltare Jeff Buckley ha tanti significati, immensa stima verso di lui, poi indubbiamente qualche lacrimuccia, poi dirgli mentre canta "ma non avevi niente di meglio da fare che buttarti in acqua quel giorno?", la sua voce attraversa completamente la mia anima, la stravolge, ne fa quel che vuole, cambia completamente il mio stato d'animo, mi aiuta a pensare o al contrario mi fa rilassare, senza pensare. nessuno come lui, è ipnotico, è magnetico, mi spedisce dritta dritta su un altro pianeta.
chi mi conosce sa soprattutto che quando ascolto Jeff Buckley è perchè qualcosa non va dentro di me. io dico sempre "brutto segno, mi sono messa ad ascoltare Jeff Buckley".

infatti, tempo di bilanci, fine anno, ricordi, passato, presente, futuro tutto che scorre velocemente davanti agli occhi, pochi secondi separano la fine del vecchio anno e l'inizio del nuovo, ma sono fondamentali, importantissimi e lunghissimi.
tanti impegni, tante decisioni, tanti punti fondamentali stabiliti e come sempre, qualche delusione che proprio non ci voleva.
tanta positività e voglia di fare per il nuovo anno e soprattutto, tagliare i rami secchi, eliminare il superfluo, eliminare le amicizie di comodo, eliminare le persone che tengono a me molto meno di quanto io tenga a loro, eliminare la negatività, spazio alle idee e alla creatività, soprattutto, imparare dal passato. mai fidarsi troppo delle persone, mai regalare più di un millimetro quadrato del proprio cuore a chi poi in realtà non se lo merita, io in realtà non ho il cuore di pietra come sembra, sono fin troppo sensibile, in alcune situazioni invece dovrei averlo. ma sono troppo buona.
buoni propositi per il nuovo anno da mettere in pratica, con convinzione.

2 commenti:

  1. i pensieri ci sono sempre in un periodo di transizione...ti auguro di cuore un mare di positività, energia per affrontare al meglio un brillante 2012 ;) bacini
    ps. io ho fatto il tuo stesso ragionamento per l'anno 2011 ormai finito riguardo le amicizie di comodo e ti assicuro che se anche all'inizio ne soffri poi ti sentirai meglio...via le persone inutili...meglio pochi ma buoni! ;)

    RispondiElimina
  2. è vero! pochi ma buoni, e soprattutto in grado di apprezzare!

    RispondiElimina