martedì 6 dicembre 2011

me, myself & I

sarà che sono sempre stata di marmo, sarà che sono sempre stata incapace di stare male, ma che due palle questa influenza...
secondo giorno a casa senza forze, io non sono capace nemmeno di stare male, tipo riposarsi al caldo sotto le coperte, con zero voglia di fare...
mi ricordo come se fosse ieri quando qualche anno fa, abitando ancora in quel di viterbo, la mia amica ucci mi chiuse in camera, obbligandomi a stare sotto le coperte! avevo 39 di febbre e lei aveva troppo ragione, ma io avevo il corso di cucina!!
una cosa positiva c'è! ho recuperato il mio spirito cucinante! tra zuppe e risotti sto tagliuzzando qualunque verdura e qualunque cibo capiti sotto le mie grinfie!
è che il mio buon senso nei confronti del lavoro ogni tanto riemerge dal profondo del mio stomaco e viene a dirmi "guarda che in laboratorio c'è un sacco da fare" ma stavolta ho deciso di respingerlo e di rispondergli "guarda che io sto male"!!!
cazzarola! io, solo io, nient'altro che io è o non è il mio nuovo motto???
SIIII
beh, allora quando starò meglio andrò a lavorare, ecchecacchio... se mi faccio prendere dai sensi di colpa mi viene la broncopolmonite, vista la temperatura del laboratorio...

detto ciò, visto che mi sono alzata alle 10 circa dopo una nottata passata a starnutire e ovviamente non ho fatto colazione.... vado a procacciarmi del cibo!!
e oggi pomeriggio... inizierò a fare disegni (sgorbiosi...) sulla nuova collezione pasticceria di Polveredigioielli!
ho in mente una serie di dolci e torte sfiziose, peccato che le mie capacità di disegnare siano a dir poco ridotte... gggg

Nessun commento:

Posta un commento