sabato 21 maggio 2011

torta con la marmellata

nella mia dispensa c'è ancora qualche vasetto di marmellata che chiede di essere mangiato, perciò siccome fare le crostate a casa mia significa farle fuori in 5 minuti, ho fatto una torta! almeno ho la soddisfazione che dura 10 minuti...

gli ingredienti sono i seguenti, in ordine di apparizione naturalmente:

4 uova
110g di zucchero
100g di burro sciolto e fatto raffreddare
300 g di marmellata (nel mio caso di pesche) allungata con 100ml di latte
1 bustina di lievito
300g di farina

cottura: 190°C 40 minuti

per prima cosa bisogna montare le uova intere con lo zucchero, aggiungere il burro, poi la marmellata, il lievito e per ultima la farina, amalgamando bene ogni ingrediente prima di aggiungere il successivo.






Nessun commento:

Posta un commento