sabato 16 aprile 2011

spinaci-day

stamattina sveglia presto, ormai sono abituata che alle 5.30 suona il cellulare per ricordarmi che la giornata deve iniziare e naturalmente anche se non devo andare, mi sveglio lo stesso, per di più, i miei dolori alla schiena non mi permettono di restare distesa molto a lungo... oggi giornata piena: posta, supermercato, orecchini, cucina, riposo... e ora sono stanca morta, dopo questa settimana, poi, con 4 orari diversi su 5 giorni...
perciò oggi, come anticipato, cucina, gioielli e bivaccamientos!
beh, per il lato artistico, giusto un paio di orecchini e un paio di idee da mettere in pratica un altro giorno perchè non ero molto ispirata, per il lato riposo, molto divano con coperta di pile, per il lato culinario, spinaci-day! o anche green-day!
tutto verde!
dalla pasta con la crema di zucchine e certosa di pranzo, alla torta salata con spinaci e ricotta della merenda, agli gnocchetti con gli spinaci della cena! eh, sì! bello riutilizzare il ripieno della torta avanzato! un paio di cucchiai di farina aggiunti per addensare, gnocchettelli fatti cuocere nell'acqua che bolle e un pò di sano burro, salvia e parmigiano per condire che non guasta mai!
mi sento già forte come braccio di ferro con tutti questi spinaci!
poi già che c'ero ho fatto un cheesecake crudo con la base al cioccolato e la crema profumata all'arancia; e ora aspetto che si "consolidi" in frigo, anche se in realtà, con il freddo che c'è in questi giorni, forse un bel brodino sarebbe stato più appropriato...

Nessun commento:

Posta un commento