domenica 10 aprile 2011

riassunto delle puntate precedenti

bene, diciamo pure che una pasqua così non la potevo di certo immaginare...
un pò tanto lavoro portato avanti da un pò poche persone! io, il mio unico e solingo collega e il boss, da qualche settimana stiamo portando avanti la nostra produzione di uovi pasquali con un ritmo direi sostenuto, facendo qualche ora in più dallo scorso lunedì, combattendo contro il caldo, portando l'ufficio a casa e etichettando qualunque oggetto anche lontanamente somigliante ad un uovo...
direi che dopo una settimana a 9-10 ore al giorno, mi sento un pò stanca e avrei bisogno che qualcuno mi passasse sopra la schiena con il rullo per stendere l'asfalto... ma, ce la faremo!

mi piacerebbe avere un pò più di tempo per me, tornare a casa alle 16 con il solo pensiero di andare a  riposarmi non è il massimo! spero di tornare al più presto ai miei amati fornelli, preparare qualche bella cenetta! anche trovare un pò di tempo per il fimo non sarebbe male, vorrei continuare a lavorarlo e acquisire un pò di manualità, per fare qualche gioiello un pò più rifinito!
in realtà ormai sono piena di collane, orecchini, bracciali che non ho mai tempo di mettere e il portagioielli fatto pochi mesi fa ormai non basta più!
magari prima o poi avrò qualche occasione per sfoggiare qualche gioiello! mi da così tante soddisfazioni creare gioielli per me stessa, mi diverto e mi rilasso mentre monto perle e perline, torte e fiocchetti, però poi vanno sempre a finire nel cassetto del portagioie. :-(

lo scorso finesettimana me e il mio fidanzo abbiamo fatto un'improvvisata al parentame, siamo andati in terra laziale per più o meno un giorno, ma ci voleva proprio! nonostante i 1300km e il caldo durante il viaggio, è stato fantastico vedere le facce dei genitori che inaspettatamente si sono ritrovati i figli davanti, spuntati da dietro l'angolo! durante il viaggio di ritorno abbiamo fatto una capatina in terra alto-laziale per far visita alla mia carissima amica ucci, recuperare pc e diploma di laurea (finalmente), salutare cesarino e il suo padrone, nonché mio amico e per trovare per caso un risorantino niente male, in una stupenda grotta di pietra, con un'accoglienza eccezionale e un menù da sogno, pochi piatti ma curatissimi, gustosi e con ingredienti di alto livello!
gran soddisfazione!!!

un ristorante come quello che vorremmo noi.......
siamo tornati in terra veneta con sempre più ambizioni e voglia di cominciare a pensare a qualcosa di nostro, tante idee, tanta passione per la cucina e solo un pò di tempo da aspettare (perchè come per ogni cosa, ci vogliono i soldini!)

2 commenti:

  1. no scusa scusa cosa sentono le mie orecchie!! Sei venuta in terra laziale e non hai detto niente!!! Vergogna!!! ah ah ah Brava brava fai a pensare a qualcosa di tuo!! kisses

    RispondiElimina
  2. si, si sono venuta in terra laziale giusto 5 minuti... ma torno presto! (14-15/05)!

    RispondiElimina