domenica 20 marzo 2011

raccontiamoci...

diciamo pure che non mi sarei mai aspettata che tutto il mio lavoro di un anno finisse così, che tutti i miei sforzi e il mio spirito organizzativo venissero affossati da cambi di programma, che la mia voglia di inserire gradualmente un pò delle tecnologie alimentari studiate all'università fosse un'utopia... beh, ormai sono sempre più convinta che la mentalità radicata delle persone non si può cambiare, ma nemmeno scalfire! ormai getto la spugna, i miei sforzi sono inutili, la mia disponibilità, correttezza e professionalità sono riconosciute solo dalle ultime ruote dei carri, meglio di niente indubbiamente, però, come io non posso cambiare le mie convinzioni e i principi etici, morali, tecnologico-alimentari, igienico-sanitari in cui credo, non posso pretendere che gli altri cambino le proprie convinzioni antiquate e superate, e quindi, debolmente, getto la spugna!
cercherò altro, magari altrove, magari qui dietro l'angolo...
sono disposta a cambiare la mia filosofia di vita solo in meglio.
andare indietro come i gamberi non mi appartiene, ho troppo rispetto delle persone che mi danno fiducia e che mi ritengono disponibile, corretta e professionale.

ho perso una battaglia, ma come disse un mio chef di qualche anno fa: "non si può combattere contro l'ignoranza"

Nessun commento:

Posta un commento