sabato 12 marzo 2011

puntini di sospensione

la vita di ognuno di noi non è solo il riassunto di tutte le esperienze che di giorno in giorno accumuliamo, è anche il riassunto delle persone che in modo trasversale, particolare e unico attraversano la nostra vita; per pochi attimi o per anni, ogni persona che incontriamo ci lascia qualcosa, ci fa crescere, ci fa capire cosa vogliamo o cosa non vogliamo, ci arricchisce o ci toglie tutte le forze, ci insegna qualcosa del suo mondo, ci delude, ci aiuta o ci distrugge e alla fine, riassumendo tutto, ecco la nostra vita.
poi si va avanti e si incontrano nuove persone e si ricomincia, però nel frattempo accumuliamo ricordi su ricordi, che mettiamo momentaneamente da parte e che all'occorrenza, riaffiorano.
basta una parola o un gesto o una foto e tutto torna a galla e passano davanti agli occhi moltissime immagini, di corsa e, almeno per me, dopo tanto tempo, restano solo i ricordi positivi, tutta la negatività sparisce col tempo e forse la mia mente tende a farmi ricordare solo i momenti migliori, sono felice di questo.
ogni esperienza ha arricchito la mia vita e, dopo tante delusioni, apprezzo le cose positive lasciate da ogni persona incontrata lungo il mio cammino.
a distanza di anni o di chilometri, le persone importanti non si dimenticano.

Nessun commento:

Posta un commento