mercoledì 23 marzo 2011

gita al ristorantino la gioi!

martedì sera, me and my boy, siamo andati a cena in un posto fantastico!
qualche giorno prima, quasi per caso, mi sono imbattuta nel sito internet di un ristorantino proprio come piacerebbe a me, ambiente familiare, pochi posti, piatti molto curati e un'atmosfera di altri tempi.
così, dopo lungo peregrinare per le stradine del bellunese (abbiamo sbagliato strada :-)) siamo giunti al RISTORANTINO LA GIOI (http://www.lagioi.it/), una bellissima porticina per entrare in una piccola sala accogliente, dall'aria familiare e avvolgente.
atmosfere che non si trovano più, in cui la titolare-e-cuoca esce in sala a salutare ogni cliente, a illustrare il menù e a raccontare con passione gli ingredienti scelti e gli abbinamenti. una cena ottima, per non parlare del fatto che ho mangiato più insalata in una sera che in 26 anni... piatti molto raffinati, anche se la titolare dice che cucina come ha sempre cucinato a casa, io penso che ci sia dietro una grande ricerca e un gran bel lavoro! sapori delicati, sapori decisi, ma soprattutto grandi materie prime e tanta, ma tanta passione! carni ottime, dolci eccellenti, la semplicità, la raffinatezza e riassumendo: ci siamo trovati veramente molto bene!
dopo la cena abbiamo parlato a lungo con la proprietaria e ascoltare la sua storia ci ha motivati molto e siamo andati via con molto entusiasmo e con molta voglia in più di aprire un giorno un posto tutto nostro, il nostro mondo, da condividere con chi vorrà venire a trovarci! ci siamo resi conto ancor di più che i sogni si possono realizzare, basta crederci, impegnarsi e metterci sempre tanta passione!
abbiamo trovato lì una donna fantastica, con tanto entusiasmo e tanta passione e amore per la cucina, sicuramente torneremo sia per gustare altri piatti del menù, sia per ritrovarci come a casa!

"se devo fare tutti questi sforzi, tanto vale che li faccio per qualcosa che è mio!!"
parole sante!

grazie gioi!

Nessun commento:

Posta un commento