venerdì 11 maggio 2012

fregola sarda con radicchio e crescenza

tra le tante prelibatezze che ho assaggiato in Sardegna durante la mia stagione in cucina di qualche anno fa, quella che mi è rimasta più impressa è la fregola. qualche tempo fa ne ho acquistato una grande quantità ad una fiera di prodotti tipici in cui erano presenti banchi di ogni regione, ho trovato la fregola lavorata in modo artigianale, quella con i chicchi di varie tostature, per intenderci. oggi l'ho preparata con un condimento di radicchio e scalogno, cucinandola come un risotto, mantecata alla fine con un pò di crescenza e del parmigiano.
ottima.

nei giorni scorsi ho lavorato molto a due progetti, mettere insieme il materiale per il mio sito e l'argomento del prossimo post...
lavoro ininterrotto, pasta in bianco o ciotola di cereali effetto cane come cibaria!! ci voleva l'ottimo pranzo di oggi!!!!

1 commento: