venerdì 31 agosto 2012

la cucina dei colori pastello...

quando lavoro il fimo, la cosa che mi piace di più è mescolare un qualunque colore con il bianco, risultato? un colore pastello, tenue, delicato...
mi sto preparando per partire, addirittura 3 giorni di vacanza, di cui 1 di viaggio! perciò, sto eliminando le cose deperibili dal frigo!!
ieri ho frullato 3 pomodori, ho passato il tutto al colino per eliminare pelle e semi, ho frullato nuovamente con metà certosa (80g), una goccia di olio e un pò di sale: condimento perfetto e tenue per un'ottima e delicata pasta fredda!

oggi si replica, ma con la pasta calda!
zucchine lessate e frullate con l'altra metà della certosa, un pò di parmigiano, un cubetto di prezzemolo tritato con l'olio, che tengo sempre in congelatore (frullare molto prezzemolo con un pò di olio fino ad ottenere una crema, versarla in uno di quegli aggeggi per fare i cubetti di ghiaccio o meglio ancora in uno stampo di silicone con formine molto piccole, ottimo insaporitore di minestroni, da aggiungere alla fine, a fuoco spento).

viva i colori! viva la pasta! (la stagione delle zuppe calde si avvicina! evviva anche loro!)

Nessun commento:

Posta un commento