domenica 29 gennaio 2012

istantanee...

in viaggio ormai da lunedì mattina alle 5, tanti luoghi di passaggio, tante persone incontrate, tante facce viste tra le folle, tante camminate, tanti chilometri.

lunedì, Rimini, SIGEP: partenza presto, direzione Rimini fiera, il SIGEP è una fiera impossibile da mancare, impossibile da dimenticare, tanti dei più importanti pasticceri visti e visti all'opera, tanti macchinari, tante aziende, indimenticabile, ovviamente non ho fatto nemmeno una foto, non ho assaggiato nemmeno un cucchiaino di gelato e soprattutto (per fortuna) non ho preso nemmeno un depliant da portare poi dritto dritto verso il bidone della carta! purtroppo ho perso la conferenza del mio mito, purtroppo per motivi di tempo non ho visto tutta la competizione degli juniores ma dopo aver visto le foto sono sempre più innamorata della lavorazione dello zucchero... albergo trovato per caso, carinissimo, familiare, con 10 torte fatte in casa come colazione... ristorantino fantastico consigliato dall'albergatore, cucina di pesce semplice ma efficace!

martedì, Parma: colazione e via verso Parma, verso la nebbia, verso l'umidità, scarico bagagli in hotel e poi passeggiatina tra il biancore della nebbia, chissà perchè Parma me la ricordavo diversa, forse la nebbia mi ha confusa, in ogni caso il pranzo ha dissolto ogni dubbio e ha portato anche il sole! abbiamo trovato l'Osteria dei gessi in una traversa della via principale, ambiente piccolo, familiare, curatissimo, consigliatissimo, materie prime ottime, cotture perfette, tutto cucinato con amore, l'ingrediente segreto che ormai è sempre più raro. poi riposino, passeggiatina e aperitivo e cena tipici del luogo!!

mercoledì, Milano: da mercoledì a sabato mattina Milano, non dico no comment ma pochi comment, solo cose positive: Luini, Mama burger, una specie di ristorantello-locanda in cui ho mangiato primo, secondo, formaggio e dolce a 10 euri in totale!! il mio solito ultimo piano della rinascente, tante persone conosciute furtivamente e soprattutto aver riincontrato il mio amico dell'università, Marco! i DJ dello zoo che hanno molto apprezzato le mie pecorelle, averli conosciuti quasi tutti (tranne il mio amatissimo Maccio, ma ci saranno altre occasioni!), Ivo che sa cos'è il Fimo!
per il resto ho già rimosso Milano, per me è peggio dell'orticaria.

sabato, Roma: viaggio verso Roma, quasi quasi un sollievo, dopo Milano, e ora giro di parenti e amici per la distribuzione delle partecipazioni! oggi mega pranzo domenicale, tipicamente romano con tanto di pastarelle!! era una vita che non mangiavo le pastarelle!

Nessun commento:

Posta un commento