giovedì 26 dicembre 2013

oggi uova!

Natale con poche calorie. e ne sono felice! non ho mai visto la necessità di abbuffarmi durante le festività natalizie e quest'anno, complice la dieta, ho limitato le calorie a piatti gustosi ma genuini.

stasera la mia dieta prevede: uova, pane, verdure e frutta. tra le verdure che mi sono rimaste in frigo (ormai poche, domani spesa!) spicca un cavolfiore bianco e della bieta sull'orlo di una crisi di nervi.

dunque. ecco cosa farò!

frittata al forno con bieta (cotta in padella a parte e tritata): uova sbattute, sale, pepe, bieta tritata, una teglia e un forno! il motivo della frittata al forno, non è dettata dal fatto di sostituire l'olio con la carta forno, ma dalla mia incapacità di girare le frittate in padella.

insalata tiepida di cipolla rossa-cavolfiore-olive: cipolla stufata in padella, aggiungere le cimette di cavolfiore, qualche oliva nera tagliata a metà, poco sale, pepe e far cuocere con un goccio di acqua. poi, cubetti di pane "croccato" in padella senza olio ma solo con qualche semino di sesamo e mescolare il tutto per un'insalata tiepida.

uva.

bon appetit!


Nessun commento:

Posta un commento