venerdì 6 luglio 2012

risotto del ripiego, o forse mi è andata anche meglio!!!

oggi diluvio universale di mattina, sole nel primo pomeriggio e di nuovo pioggia nel tardo pomeriggio, aria fresca!
perciò, dopo giorni in cui i miei pasti sono per lo più acquosi (verdure, verdure, verdure) e in cui il mio bisogno di carboidrati cresce di ora in ora, niente di meglio di un bel risotto!
consapevole di aver lasciato in frigo un ultimo tocchetto di Puzzone di Moena, vero, originale, preso al caseificio sociale di Predazzo e Moena qualche giorno fa in una gita tra le montagne, ho messo su il fondo per il risotto e ho iniziato a tostare...
vado ad aprire il frigo e il puzzone non c'era più!! il marito lo aveva intercettato e lo aveva fatto sparire!!
ormai il riso aveva bisogno del vino quindi mestamente ho proseguito con la cottura del risotto!!
a fine procedimento, una bella metà di spalmino (certosa) è finita nella padella per mantecare, al posto del burro e poi una bella manata di parmigiano!
ottimo, forse mi è andata anche meglio! sicuramente più leggero ma comunque gustoso!!
mentre continuo a mangiare, scrivo, e mi gusto le repliche del mio amato CSI!!

buon appetito a voi!

Nessun commento:

Posta un commento