mercoledì 20 giugno 2012

ogni scusa è buona per mangiare la verdura...

stamattina ero scesa presto per acquistare qualche verdura al mercato settimanale del mio paesello; dei tre banchi verdurivendoli uno aveva dei prezzi assurdi, uno era poco fornito e uno aveva verdura che da lì a cinque minuti se ne sarebbe andata via con le proprie gambe...
così, sono tornata a mani vuote nella mia fresca casetta, lasciando fuori il caldo afoso che già alle 8.30 era insopportabile.
fimo di qua, fimo di là, in attesa dell'arrivo del corriere che ancora non è arrivato... e poi????
e poi, pranzo!!! risotto con gli spinaci, anzi riso con gli spinaci per la precisione... ho lessato il riso, perchè a fare il risotto già mi veniva caldo! nel frattempo ho fatto scongelare gli spinaci a microonde, poi li ho messi nel bidone del minipimer con latte e crescenza e ho frullato tutto! qualche minuto sul fuoco giusto per scaldare, poi ho scolato il riso, che ha finito la sua cottura nel mare verde di spinaci e crescenza e poi giusto un pò di parmigiano per mantecare. nel piatto, al centro, anche un pò di fiocchi di latte jocca, che mi stanno tanto simpatici!
nota: niente olio, niente burro, solo un pizzico di sale nell'acqua di cottura del riso.
sto cercando di mangiare più verdura, molto, molto faticosamente! verdura industriale troppo azotata, troppo dolce, troppo ventosa (come avrebbe detto il buon Artusi)... pare che la verdura vera sia assente in questo mondo, tutti si fanno l'orto... e io??


Nessun commento:

Posta un commento