venerdì 4 novembre 2011

in questo periodo...

in questo periodo mi sono ricordata di me, mi sono ricordata di quanto sono importante per me e di quanto sia unica la vita che ho.
gli ultimi avvenimenti mi hanno fatto rendere conto che non avrò un'altra possibilità, ho solo una vita e non posso sprecarne nemmeno un minuto, si sa quando iniziamo il viaggio ma non si sa quando e come finirà; dopo mesi di riflessioni, pensieri, ripensamenti, ho preso una delle decisioni più importanti della mia vita, per la prima volta faccio qualcosa per me, non faccio la cosa giusta per il resto dell'umanità ma ora ci sono io, solo io, nient'altro che io.
adesso o mai più.

prima di tutto perchè ho estremamente bisogno di riposo e di recuperare le forze e di sicuro anche di un ciclo di fisioterapia...
e poi perchè purtroppo, anche se io ho girato intorno alla questione per quasi un anno, QUANDO SI ARRIVA AL CAPOLINEA BISOGNA SCENDERE DAL TRENO, NON SI PUO' TORNARE INDIETRO E RICOMINCIARE IL VIAGGIO COME SE NIENTE FOSSE ACCADUTO.

ho deciso di lasciare il lavoro, il 31.12 terminerò la mia esperienza lavorativa e, come spesso ci si augura, per me sarà veramente "anno nuovo, vita nuova"!
sono serena, sono tranquilla, sono sicura del fatto che per me è meglio così, ho bisogno di stare bene, per me, per le persone che mi stanno accanto e che sentono le mie lamentele da un anno, per i miei genitori che si trasferiscono qui vicino a me.

per me stessa ho bisogno di stare bene.
penso anche di meritarmelo, lo dico con tutta la mancanza di modestia possibile.
il 2010 e il 2011 sono stati anni abbastanza scuri, cupi, ho bisogno di positività, ho bisogno di stare bene, ho bisogno di stare bene con me e con chi mi ama. ho bisogno di cambiare aria, ho bisogno di alzarmi la mattina felice di iniziare una nuova giornata. direi, poi, che avere un pò più di tempo da dedicare a me stessa e alla mia casa non guasta!! ho voglia di dare sfogo alla mia creatività, di provare ad utilizzare nuovi materiali per le mie creazioni, ho voglia di colorare le mie giornate!

4 commenti:

  1. questo è lo spirito giusto per vivere bene e intensamente la propria esistenza!

    RispondiElimina
  2. è vero! purtroppo in questo momento non sono scelte che si fanno a cuor leggero, anzi, ma per me questo ed altro!

    RispondiElimina
  3. brava ciccia!! anche se sei a distanza sappi che per qaulsiasi cosa ci sono!! Kisses

    RispondiElimina