domenica 13 novembre 2011

un risotto inaspettato!

da un pò di tempo ho tristemente perso l'ispirazione in cucina, torno a casa distrutta dal lavoro e il mio divano ha un richiamo troppo forte per non ascoltarlo! così quando arriva l'ora di cena, o meglio quando lo stomaco chiama, addento la prima cosa commestibile che incontro per casa...
stamattina stesso discorso.
però anzichè il risotto al limone, tipico piatto del "non c'ho niente nel frigo", ho optato per il ben più ingegnoso risotto al succo di agrumi, con il succo di mezzo limone, un mandarino e un pompelmo rosa...
inutile dire che il procedimento è super complicatissimo: tosto - sfumo col vino - bagno col brodo; a metà cottura via con il succo e poi mantecare con una dose super di burro e parmigiano che smorzano l'aspro!

incredibilmente buonissimo!!!!!!!!! e leggermente arancione-rosato!

brava me!!
però ne ho mangiato poco e ora: FAMEEEE!

Nessun commento:

Posta un commento