domenica 31 luglio 2011

chicken & chips!

buongiorno gente!!
su suggerimento di Katia di Briciole di cannella, ieri mi sono decisa a comprare le patatine per preparare un simpatico pollo!!
ho preso le patatine Grill San Carlo, belle saporite e a quadretti!! ho fatto una piccola modifica alla ricetta di partenza, ovvero ho fatto la classica panatura invece che impanare il pollo solo con le patatine!
dunque per prima cosa ho tagliato il petto di pollo a filettoni e l'ho messo a marinare con sale e limone per una mezz'oretta, giusto il tempo di stirare un pò di vestiti... poi ho fatto la classica panatura: farina, uovo e pa... patatine sbriciolate!!! carta forno, una goccia di olio e via a cuocere: 180°C per 15 minuti più altri 5 minuti a 160°C scarsi!!





nel frattempo, come ogni panatura che si rispetti, l'avanzo di uovo e patatine sbriciolate è diventato una crocchetta piatta cotta al volo in padella: un ottimo aperitivo!!



i miei bastoncini di pollo sono finiti nel piatto insieme a porro sott'aceto, cipolline sottaceto e cappuss tutto fatto in casa da me medesima!

gnam gnam!!




(ora ho in produzione la marmellata di Cipolle Rosse di Tropea IGP!!!!)

1 commento: