giovedì 16 giugno 2011

non c'ho il fisico!!

nonostante la residenza in terra veneta, ottenuta da più di un anno, devo ammettere che non c'ho il fisico per i cibi nordici...
complice il clima autunnale che ancora regna in terra bellunese, stasera mi è venuta voglia di mangiare la mia personale versione del frico, del quale ho sentito parlare a lungo ma che non ho mai mangiato sul serio...
perciò diciamo che ho mangiato qualcosa di molto pesante e che ricorda il frico...
dunque, dopo aver rosolato uno scalogno tagliato millimetrico in una notevole quantità di burro, ho aggiunto sei patatine novelle tagliate a fettine anche loro millimetriche, spadellando di continuo fino a cottura, aggiungendo sale e ancora un pochino di burro perchè nel frattempo era stato assorbito dalle patate...
a cottura ho aggiunto delle fettine di formaggio asiago moltomolto stagionato e tanto per non farmi mancare un pò di colesterolo, ho aggiunto anche un uovo che si è cotto mescolando tutta la faccenda continuamente...

beh, diciamo che l'aspetto non è quello di un piatto fine ed elegante però... B-U-O-N-O!!!!
pesantuccio, direi...

Nessun commento:

Posta un commento